I cinque migliori smartphone del 2022/23

Le migliori offerte di telefonia mobile del momento

3 Ottobre 2022 - 15:29

Apple, Samsung, Huawei… A fine anno, quale smartphone dovreste acquistare per sfruttare le ultime novità come il 5G, il Wi-Fi 6 o una fotocamera migliore? LaBonneReduc vi consiglia i suoi cinque modelli preferiti, per una questione di foto, autonomia, design e, naturalmente, di prezzo. Il sistema operativo non deve essere trascurato, tra iOS di Apple, Android o anche HarmonyOS di Huawei

1. Huawei P50 Pro

Anche se Huawei non utilizza più Android come sistema operativo, il marchio continua a far parlare di sé perché i suoi modelli di fascia alta sono semplicemente eccezionali quando si tratta di fotografia. La prova è il P50 Pro, che ha le stesse qualità dei suoi fratelli maggiori, il P30 Pro e il P40 Pro.

Per quanto riguarda l’ottica, sempre firmata Leica, troviamo quattro sensori sul retro della fotocamera con un modulo centrale da 40 megapixel grandangolare (f/1,8). Una seconda, anch’essa da 40 megapixel, equivale a un 26 mm ed è più dedicata ai ritratti. Il terzo è un sensore da 64 megapixel con un obiettivo a periscopio per uno zoom ottico 3,5x. Infine, il quarto è un sensore da 13 megapixel con un angolo ultra-grande (equivalente a 13 mm). Il tutto è arricchito da uno splendido display da 6,6 pollici.

  • Qualità delle foto
  • Schermo grande
  • Android non presente

2. OnePlus Nord 2T 5G

Quando si cerca il miglior rapporto qualità-prezzo, ci si rivolge spesso a OnePlus, e il modello più interessante per i piccoli budget è il OnePlus Nord 2T 5G. Funziona con Android e, come suggerisce il nome, è compatibile con il 5G.

Come sempre con OnePlus, il design è notevole e l’overlay OxygenOS è uno dei più piacevoli da usare sul mercato. Apprezziamo anche il suo caricabatterie veloce, i progressi nel campo della fotografia con un sensore da 50 megapixel con obiettivo grandangolare (f/1,9), un altro con un sensore da 8 megapixel e un obiettivo ultragrandangolare (f/2,2), e infine un sensore di profondità da 2 megapixel.

3. Apple iPhone 13

Anche se l’iPhone 14 è già disponibile, preferiamo l’iPhone 13 per il semplice motivo che ci sono pochissime differenze che giustificano la differenza di prezzo (150 euro). Ad esempio, ha lo stesso processore, la stessa RAM e gli stessi sensori fotografici.

Inoltre, beneficia dell’arrivo di iOS 16 e delle sue nuove funzioni. A circa 850 euro, l’iPhone 13 offre il miglior rapporto qualità-prezzo di Apple, e le sue dimensioni rimangono ragionevoli (6,1 pollici) per non deformare le tasche. Per quanto riguarda l’autonomia, Apple promette circa dieci ore di autonomia, e nella confezione manca una cosa: il caricabatterie da parete.

  • Qualità video e foto
  • Compatibile con iOS 16
  • La mancanza di un caricabatterie

4. Samsung Galaxy Z Flip4

I telefoni a conchiglia stanno lentamente tornando in auge e il Galaxy Z Flip 4 è il migliore sul mercato. Samsung ha trovato un modo per evitare che lo schermo pieghevole si danneggi ed è un vero gioiello. È discreto e leggero in tasca e, una volta aperto, il display è di grande qualità.

Certo, è costoso, ma ci piace anche il piccolo schermo esterno che consente di leggere molte informazioni senza aprire il telefono. Per quanto riguarda le foto, la dotazione è modesta con due sensori da 12 megapixel e notiamo che è possibile scattare selfie senza aprire il telefono.

  • Il più completo dei modelli pieghevoli
  • La finitura
  • Il prezzo

5. Oppo Reno 8

Oppo è un marchio Android emergente e noi consigliamo questo smartphone di fascia media, il Reno 8. Come spesso accade con Oppo, lo schermo e la qualità delle foto sono molto buoni, con un pannello Amoled da 6,4 pollici e un sensore principale Sony da 50 megapixel.

Soprattutto all’aperto, le immagini sono degne dei migliori smartphone del genere. Il design è accattivante con i suoi bordi arrotondati e le sue prestazioni consentono di utilizzarlo nella vita quotidiana senza alcuna lentezza. Un altro punto di forza è la ricarica rapida. Ci vogliono 30 minuti per passare da 0 al 100% della batteria. Non è un dato trascurabile e non è riservato ai modelli più costosi.

  • Ricarica rapida
  • Ottica Sony
  • Durata media della batteria

Bono Sconto in Italia in cifre

Ancora meglio di bei discorsi, alcune cifre per farti conoscere un po ' meglio il sito e tutti i benefici che può portare! Nato nel 2012, oggi siamo in grado di offrirti un servizio completo, semplice e veloce per non perdere nessun buon piano.

257 negozi
11 anni di esistenza
2769 abbonati alle notifiche
4.6/5 il voto dalla nostra app